Non lontano da Pisa, in una posizione aperta e soleggiata, questa villa storica con dependance è dotata di uno splendido giardino che ospita alberi e arbusti particolari. La villa è stata comple-tamente ricostruita eco e l’attuale progetto prevede la realizzazione di tre ampie camere al suo in-terno. Un piccolo oliveto, un frutteto e 2,0 ha di terreno agricolo completano la proprietà.
Il vicino centro abitato (3km; 5’) offre tutti i servizi necessari e la proprietà permette di visitare ra-pidamente molti dei centri più interessanti della Toscana, a partire da Pisa, Lucca, Forte dei Marmi, San Gimignano e Firenze. La costa della Toscana si trova a circa 20 minuti di auto dalla proprietà.
L’aeroporto più comodo è sicuramente quello di Pisa (10km; 20’), seguito dagli altri della Toscana (Firenze, Grosseto). Milano e Roma, seppur più distanti, sono altrettanto comode.
La Villa è così suddivisa:
La villa padronale (400 mq, 3 camere e 4 bagni) risale ai primi dell’Ottocento. L’edificio, struttura-to su due piani, è stato interamente ricostruito nel 2019 con materiali eco certificati e deve essere completato all’interno così da lasciare massima scelta al compratore. La struttura antisismica e a gabbia d’acciaio non presenta nessun muro al suo interno risultando come uno spaziosissimo open space. Il progetto attuale prevede la seguente organizzazione interna:
- Piano terra: ampio ingresso con porticato (30 mq), soggiorno/sala da pranzo, cucina, ampia zona relax con sauna, bagno turco e vasca relax;
- Primo piano: tre grandi camere con bagno en-suite (ciascuna di circa 60 mq). Le tre ca-mere hanno tutte accesso allo splendido loggiato (30 mq), mentre quella centrale dispone di un balcone privato sul retro della villa (7 mq).
Variando il progetto è possibile realizzare fino a cinque camere nell’edificio.
La dependance (136 mq, 1 camera e 2 bagni), interamente ricostruita e abitata dal proprietario, è costituita da ingresso, ampio salotto con camino, cucina, bagno e camera padronale con cabina armadio e bagno en-suite (16 mq).
Esterno:
Gli edifici sono circondati da un comodo giardino di circa 1.500 mq con fontanta e racchiuso da una siepe tutto attorno, accessibile tramite cancello automatico. All’interno si trovano sei posti au-to. È possibile costruire una piscina nella proprietà.
Di fronte alla villa si trova un giardino (4.300 mq) dotato di irrigazione computerizzata che è stato realizzato con estrema cura e ospita piante e arbusti appartenenti a specie particolari e uniche.
Troviamo poi un oliveto (1.600 mq – 58 piante) in grado di produrre circa 200 litri di olio l’anno e un frutteto misto (1.600 mq – 60 piante): mele, pere, susini, albicocche, noccioli, melograni, pe-sche, aranci, limoni, mandarini, gelso, nespolo e uva fragola. Accanto all’oliveto si trovano ulteriori 1.600 mq di terreno piantumati con lavandula officinalis.
Completano la proprietà 2,0 ettari di terreno agricolo.